Mancano ormai due settimane alla chiusura del calciomercato e il DS della Fiorentina Daniele Pradè sta cercando dei profili utili per completare la difesa al momento composta da Milenkovic, Martinez Quarta, Luca Ranieri e dall’ultimo arrivato Yerry Mina. Sul taccuino dell’uomo mercato dei viola, come riportato da La Nazione, ci sono i nomi di Murillo Santiago Costa dos Santos, Victor Nelsson, Marcos Senesi e Anthony Rouault ma, la priorità di Vincenzo Italiano è quella di avere a disposizione un difensore di piede mancino.

Stando dunque all’esigenze del tecnico gigliato, l’argentino Senesi, di proprietà del Bournemouth, e il brasiliano Murillo, del Corinthians, sono i due papabili che potrebbero vestire la maglia viola. Difensore classe 1997, Marcos Senesi, è in grado di giocare sia come centrale di difesa che come terzino sinistro e tra i suoi punti di forza troviamo l’abilità nel gioco aereo, che sfrutta in occasione dei calci piazzati, e l’impostazione di gioco. Nella scorsa stagione in Inghilterra ha collezionato 34 presenze stagionali condite da due gol.

Mentre Murillo è Santiago Costa dos Santos è un centrale difensivo classe 2002 il quale è stato lanciato nel campionato di Serie A brasiliano dal settore giovanile del Corinthians nel mese di aprile e ha collezionato solo 5 presenze. L’unico problema legato all’ingaggio di questi due profili, stando quanto riportato dal quotidiano fiorentino, è che il club di Rocco Commisso può tesserare solo un altro extracomunitario e i viola, al momento, stanno trattando con il Corinthias il centrocampista argentino Fausto Vera.