• Tempo di lettura:2Minuti

Il mercato dell’Inter in attacco fatica a decollare dopo che la trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku è decaduta, anche in malo modo. Il no del calciatore, che avrebbe preferito la Juventus e rottura definitiva dei rapporti con i nerazzurri ha portato il belga a rimanere ai margini della rosa dei Blues. I bianconeri, però, si sono tirati indietro ed ora l’attaccante è senza squadra e senza offerte.

In tutto questo i piani dell’Inter per sistemare l’attacco, dopo la partenza di Edin Dzeko in Turchia, sono andati in fumo, così come i successivi obiettivi che sono stati monitorati. Infatti, dopo Lukaku, Marotta ha visto sfumare in una nuvola di fumo anche Gianluca Scamacca, che ha lasciato il West Ham per approdare a Bergamo, all’Atalanta di Gasperini che potrebbe rivitalizzarlo.

Mercato Inter

Dopo Lukaku e Scamacca, dunque, il mercato dell’Inter ha puntato il mirino verso il Portogallo, a Taremi, attaccante del Porto. I portoghesi, però, hanno alzato troppo la valutazione del cartellino dell’iraniano, 30 milioni, che ha costretto i nerazzurri al ritiro dalla corsa al calciatore. Taremi, infatti, è entrato nel mirino del Tottenham dopo la cessione di Kane.

mercato inter

Poi si è guardato in Serie A, dopo nel mirino è entrato Marko Arnautovic. Valutato circa milioni 15 dal Bologna, per il momento però, Sartori ha tolto l’attaccante dal mercato e non vuole ascoltare nuove offerte. Una nuova idea si sta affacciando, lentamente in casa Inter, solleticando la fantasia di molti tifosi, ovvero il nome di Eric Choupo-Moting, attaccante di proprietà del Bayern Monaco.

Proprio l’arrivo di Kane ha fatto si che il camerunense sia di troppo a Monaco di Baviera, e per questo potrebbe finire sul mercato. Un affare sicuramente alla portata per l’Inter, che dovrebbe sborsare circa 10 milioni di euro per ingaggiarlo.