Una settimana dopo aver ingaggiato il terzino sinistro Rogerio, il Wolfsburg ha rafforzato ancora una volta la propria difesa ingaggiando Joakim Maehle dall’Atalanta. Il calciatore, che può giocare in più posizioni, ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027. Il 26enne nazionale danese indosserà la maglia numero 21 dei biancoverdi. 26enne esterno danese lascia così la Dea dopo due stagioni e mezzo in cui ha collezionato 96 presenze tra tutte le competizioni condite con 6 gol e 7 assist. L’operazione di mercato è stata di 13 milioni di euro.
“Il passaggio al Wolfsburg e alla Bundesliga è una sfida interessante”, ha detto Maehle al sito ufficiale della squadra. “Negli ultimi anni sono stato in grado di acquisire un’esperienza incredibile ai massimi livelli in Serie A. Ora voglio mettermi alla prova in Bundesliga e farò tutto il possibile per ambientarmi nel mio nuovo ambiente come il più rapidamente possibile.” “Siamo molto contenti che Joakim abbia deciso di unirsi al Wolfsburg“, ha dichiarato il direttore sportivo Sebastian Schindzielorz. “È un giocatore molto esperto e può operare su entrambe le fasce nella posizione di terzino. La sua qualità ed esperienza aiuteranno la squadra e sono sicuro che ci divertiremo molto con lui in futuro”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!