• Tempo di lettura:2Minuti

Il Frosinone ha avuto la meglio sul Pisa nella prima uscita stagionale valevole per i 32esimi di finale di Coppa Italia. I ciociari, che la prossima settimana affronteranno il Napoli campione d’Italia in carica nella prima giornata del campionato di Serie A, hanno battuto i toscani guidati da Alberto Aquilani col risultato di 1-0, frutto di autogol del difensore nerazzurro Canestrelli al settimo minuto del primo tempo.

Le parole di Eusebio Di Francesco sulla vittoria del Frosinone

Nel post partita l’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato della prestazione dei suoi uomini ai microfoni di Sportitalia.

“Sono soddisfatto della prova della squadra, probabilmente a volte esasperano le mie idee di gioco e questa è colpa mia. Nel primo tempo bene, nella ripresa meglio loro, noi siamo stati più sporchi nonostante le varie occasioni per raddoppiare. Tutte le gare vanno rispettate. Era giusto giocarla e niente è scontato. L’anno scorso la Cremonese è arrivata in semifinale dunque le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Hanno tutti dato il proprio contributo oggi. – prosegue il tecnico giallazzurro – Kvernadze serviva per riportare la palla su, Oyono deve crescere a livello difensivo perché è sempre bravo a spingere ma deve pensare che dietro c’è sempre un pericolo che può arrivare. Monterisi nasce centrale, e si vede, lo dico tutti i giorni al direttore. Per me oggi la coppia di centrali ha lavorato bene nonostante hanno preso due ammonizioni. A livello di reparto hanno fatto bene. Ci sono tanti leader in questa squadra, anche Romagnoli è un calciatore importante e di esperienza”.