Il Genoa ha aperto la stagione vincendo contro il Modena in Coppa Italia per 4-3. Una vittoria che ha dato molti spunti al tecnico Gilardino in ottica campionato. Grande protagonista è stato Retegui autore di una doppietta e di un assist, mentre il reparto difensivo non ha tenuto bene i ritmi di gioco e spesso e volentieri ha subito le iniziative degli avversari. Per evitare gli stessi errori contro la Fiorentina in campionato, il tecnico del Grifone dovrà immediatamente correre ai ripari e modificare l’assetto difensivo.

Al termine della sfida di Coppa Italia Alberto Gilardino ha analizzato la prestazione realizzata dal Genoa contro il Modena, come ha riportato PianetaGenoa1893: “Per quanto riguarda la partita, sono soddisfatto dell’approccio alla gara. Al 30′, quando abbiamo preso gol, abbiamo perso un po’ le distanze, abbiamo abbassato forse un po’ troppo la testa ma siamo riusciti a rimetterla in piedi e il secondo tempo abbiamo dato sprazzi di gioco importante, abbiamo affondato. Spiace per aver preso tre gol in questo modo ma c’è la consapevolezza di aver fatto un’ottima gara“.

Infine il mister ha parlato dei nuovi arrivi: “Purtroppo Junior dovrà recuperare da un piccolo problema muscolare e ce l’avremo più avanti. De Winter è a disposizione. Sono due giocatori diversi ma che porteranno all’interno del gruppo sicuramente qualità, esperienza e gioventù. Arrivano in un gruppo ben rodato e si dovranno mettere a disposizione come hanno fatto tutti gli altri ma siamo contenti e felici”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!