• Tempo di lettura:2Minuti

Il Pisa ha perso la prima gara stagionale contro il Frosinone ed è fuori dalla Coppa Italia. L’autogol di di Canestrelli al settimo minuto ha modificato l’assetto tattico di Aquilani e dei toscani non riuscendo ad inserirsi nelle vie offensive dei Ciociari. Una sconfitta indolore questa per i neroazzurri perché l’obiettivo del Pisa non era sicuramente la Coppa Italia, ma ottenere un posto ai playoff per la promozione in Serie A. Interessante è stato l’esordio di Miguel Veloso che ha dato maggiore concentrazione e ordine a centrocampo.

Fonte profilo twitter ufficiale Pisa Sporting Club

Al termine della gara Alberto Aquilani ha analizzato la prestazione del Pisa contro il Frosinone in Coppa Italia, come ha riportato SestaPorta: Credo che i ragazzi abbiano fatto una buona partita, anche se è arrivata la sconfitta. Ci deve dare la consapevolezza nei nostri mezzi perché abbiamo giocato contro un avversario di Serie A. Questo ci può portare ad essere fiduciosi per l’esordio in campionato. La differenza di categoria non l’ho vista e questo mi ha fatto molto piacere, secondo me è la cosa più importante che emerge dalla sfida col Frosinone. Fa parte del gioco la pressione alta che abbiamo subito e ci ha portato frutti perché nella ripresa abbiamo giocato con più scioltezza. Non ci fa piacere iniziare subito con una partita in meno posticipata non si sa quando, non è qualcosa che possiamo controllare purtroppo. L’esordio di Miguel Veloso è stato positivo, lo conosciamo tutti ed è un giocatore che ci porta carisma, qualità ed esperienza“.

Infine il Pisa ha comunicato di aver trasferito a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, al Bari il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Sibilli.