• Tempo di lettura:2Minuti

Ora è ufficiale, Alfredo Donnarumma vestirà la maglia del Catanzaro per la stagione calcistica 2023/2024, il club calabrese, infatti, ha depositato nella serata di ieri 10 agosto 2023 il contratto in Lega. Con una trattativa lampo il DS Giuseppe Magalini è riuscito a portare a casa un colpo eccellente per l’attacco del club calabrese, che torna a calcare i campi della Serie B a 17 anni di distanza dall’ultima volta.

Alfredo Donnarumma è un autentico bomber di categoria, avendo segnato 89 gol in sette edizioni del campionato cadetto con le maglie di Salernitana, Empoli, Brescia e Ternana. Ed è proprio da quest’ultimo club che i giallorossi  hanno acquisito le prestazioni di del centravanti campano con la formula del prestito secco valido fino al 30 giugno 2024.

Alla corte di mister Vincenzo Vivarini, con cui ha avuto modo di lavorare insieme nella stagione 2017/2018, l’attaccante classe 1990 avrà l’occasione di riscattarsi dopo l’ultima stagione opaca in cui, condizionato da vari infortuni, ha realizzato soltanto un gol in 21 presenze.

Alfredo Donnarumma si unirà ai suoi nuovi compagni da domani, quindi salterà la partita di Coppa Italia contro l’Udinese in programma questo pomeriggio alla Dacia Arena di Udine.
Donnarumma, molto probabilmente, debutterà con la nuova maglia in occasione della prima giornata del prossimo campionato cadetto.