La Lazio è alla ricerca di un vice portiere, di un esterno basso e di un centrocampista per poter completare il mercato estivo. La squadra biancoceleste si è attivata negli ultimi giorni, ma ancora la rosa non è ultimata. Le richieste di Sarri sono specifiche e il presidente Claudio Lotito ha intenzione di esaudirle nel più presto possibile. La Lazio giocherà su tre fronti, ovvero rimanere il più in alto possibile in Serie A, provare ad arrivare agli ottavi di Champions League ed entrare nelle prime 4 in Coppa Italia. Traguardi che possono essere raggiunti solo innalzando il coefficiente tattico.

Per quanto riguarda il ruolo di vice Provedel, con Audero pronto ad andare all’Inter, i rumors di mercato virano su Frederik Ronnow dell’Union Berlino e Tomas Vaclik attualmente svincolato. Il primo ha una valutazione di 6 milioni di euro e nella scorsa stagione ha collezionato 16 clean sheet in 41 partite. Il secondo ha giocato in Grecia all’Olympiakos nella prima parte e poi in Championship nella seconda parte con Huddersfield Town. E’ un portiere esperto che in passato ha vinto il premio di calciatore ceco dell’anno.

Sul versante terzino gli occhi sono tutti su Luca Pellegrini della Juventus. Nella scorsa annata il giocatore non ha trovato molto spazio con la squadra biancoceleste, ma nella giornata di ieri il suo entourage ha incontrato la dirigenza capitolina per trovare una quadra generale. Infine per il centrocampo SkySport ha svelato il nome di Mats Wieffer, classe ’99 del Feyenoord. Con la squadra olandese il giocatore è sceso in campo 37 volte realizzando 3 gol e 7 assist e ha una valutazione di 15 milioni di euro. Il natìo di Borne sarebbe l’alternativa a Ricci del Torino.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!