Samu Chukwueze si presenta da nuovo giocatore del Milan. Ecco le parole.
“Adoro questi tifosi, erano contenti del mio arrivo, mi chiedevano in continuazione quando sarei arrivato e allora ho chiesto al mio procuratore di chiudere l’affare. Quando c’è l’amore dei tifosi, uno è disposto a fare qualsiasi cosa. Ho avuto ottime sensazioni dalla prima volta che ho visto i miei nuovi compagni, sono stati fantastici e accoglienti, mi hanno fatto sentire subito a casa”.
“Quando penso al passato di questo club, penso a qualcosa di eccezionale. Kakà per esempio, era un giocatore fantastico. Se chiudo gli occhi e penso agli assist, non posso non pensare a lui. Il compagno con cui ho trovato maggior feeling? Con Adli, mi chiede sempre se ho capito tutto ciò che dice Pioli. Lo stesso vale per Okafor e Leao, che si avvicina spesso per ballare con me. Pioli? Persona fantastica, mi ha chiamato prima di arrivare qui e mi ha detto cosa voleva da me in chiave tattica. Mi ha detto ‘Ti voglio, voglio che tu faccia parte di questo progetto’. Mi ha motivato molto, forse se non avessi parlato con lui non avrei preso in considerazione questa offerta”.
Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.