Il Benfica ha ceduto Gonçalo Ramos al Paris Saint Germain in questa sessione di mercato. La squadra lusitana ha trovato il sostituto del portoghese: Arthur Cabral della Fiorentina. Il giocatore, secondo A Bola, ha trovato l’intesa con il Benfica e la dirigenza viola ha accettato l’offerta di 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il brasiliano in giornata dovrebbe realizzare le visite mediche e firmare il contratto. La Fiorentina non è rimasta con le mani in mano: dallo Spezia arriverà M’Bala Nzola insieme a Lucas Beltrán dal River Plate. Con questi due acquisti il reparto offensivo della Fiorentina potrebbe essere concluso. Per quanto riguarda le cessioni Kokorin è vicino Aris Limassol e Kouame lo vorrebbe il Genoa.

Il direttore generale Joe Barone ha spiegato nei dettagli l’operazione di mercato di Nzola, come riportato da Fiorentinanews: “Abbiamo trovato un accordo siamo super contenti di aver trovato questa intesa e di portare Nzola alla Fiorentina. Volevamo ringraziare Giovanni (Branchini il procuratore del giocatore), Eduardo (Macia dt dello Spezia) e lo Spezia, passaggio a titolo definitivo. Contropartite tecniche? Al momento no, ma stiamo lavorando per fare qualcosa. Speriamo che possa arrivare già da domani a fare le visite mediche. Il nostro mister conosce il giocatore molto bene”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!