Anche l’Arabia si muove per Marco Verratti. Il centrocampista del Psg è fortemente richiesto dal paese del Golfo. L’azzurro ha già dato l’ok per un trasferimento dove gli promettono un ingaggio triplicato rispetto ai 14 milioni di euro lordi attuali, ma finora al club dell’emiro del Qatar non era arrivata l’offerta giusta. Anche se nelle ultime ore l’Al Hilal sarebbe salito dai 30 milioni proposti come primo approccio, ovviamente neppure preso in considerazione dal Psg.
Il club saudita sarebbe arrivato a 45 milioni. Un balzo del 50% rispetto all’offerta iniziale, formulata a luglio, quando è diventata concreta la strategia per strappare Verratti alla squadra dove arrivò da 19enne nel 2012. Da allora, l’azzurro è diventato uno dei centrocampisti più forti della scena internazionale, il giocatore più titolato nella storia del campionato francese, e il secondo per numero di presenze in quella del Psg. Insomma, Verratti è una colonna della squadra dell’emiro Al Thani e il presidente Al Khelaifi lo considera quasi come un figlio. Al momento il Psg fa muro, visto che ritiene Verratti un pezzo pregiato da 80 milioni e non da 50 come offrono dall’Arabia.

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.