Il Venezia ha terminato la prima fase della preparazione al prossimo campionato di Serie B. La squadra lagunare ha realizzato diverse amichevoli e dato a Paolo Vanoli delle indicazioni precise per lo svolgimento degli allenamenti. La squadra sta lavorando bene in queste settimane per il primo appuntamento ufficiale in Coppa Italia, valido per i trentaduesimi contro lo Spezia.

Duncan Niederauer, presidente del Venezia ha voluto parlare della preparazione realizzata dalla squadra allenata da Vanoli: “È stata una pausa estiva intensa per il Venezia FC. Da quando la prima squadra ha concluso il campionato 22-23: Abbiamo inaugurato Ca’ Venezia, il nostro centro sportivo ed headquarter all’avanguardia. Questo cambierà il nostro modo di lavorare e le nostre prestazioni, e non vediamo l’ora di ritrovarci tutti insieme nella struttura nei prossimi giorni per prepararci alla stagione 23-24. Siamo entusiasti di poter condividere la nostra nuova casa con i nostri tifosi e sponsor. Il progetto dello stadio di terraferma ha guadagnato abbrivio e, grazie alla guida del sindaco Brugnaro, il piano per la costruzione di un nuovo stadio in cui potremmo giocare le nostre partite già nel 2026 sembra essere sulla buona strada. La squadra dell’anno scorso è stata costruita per tornare in Serie A e non abbiamo badato a spese per raggiungere questo obiettivo. Non ci siamo riusciti e, come sapete, abbiamo fatto una serie di cambiamenti durante la stagione. Gli arrivi di Antonelli, Vanoli e di alcuni nuovi giocatori hanno cambiato in meglio la nostra stagione e il nostro club“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!