La campagna di mercato estiva del Milan è stata per ora una tra le migliori. I rossoneri hanno trovato validi giocatori in vari reparti rafforzando la rosa in tutto e per tutto. Rispetto all’anno scorso gli acquisti sono stati di carattere internazionale e soprattutto con basi specifiche. Oggi si è presentato ai tifosi Noah Okafor, attaccante elvetico arrivato dal Salisburgo. Il neo milanista potrebbe debuttare contro il Monza al Trofeo Berlusiconi.

Okafor in conferenza stampa, come ha riportato SportMediaset, ha svelato come sta e quali sono la sua condizione fisica e la sua evoluzione tattica: “Contro il Monza è una partita importante, vedremo con Pioli quali saranno i piani sul mio impiego. Siamo una squadra molto forte e dobbiamo dare tutto per fare una grande stagione. Ho incontrato la squadra a Los Angeles, mi hanno dato un grandissimo benvenuto. Per la prima volta ho visto Chukwueze, ma lo conoscevo perché è nigeriano e abbiamo parlato molte volte. Conosceva mio padre. Non vedo l’ora di giocare attivamente. Abbiamo tanti giocatori molto veloci, ma la cosa più importante è avere armonia nella squadra e trovare un’intesa tra noi. Ho fatto bene a Salisburgo vincendo quattro campionati di fila. Sono un giocatore che vuole vincere e odia perdere. In Austria ero in un’ottima squadra, ma qua al Milan mi piace la filosofia e la storia. Devo lavorare duramente per raggiungere gli obiettivi.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!