Una prestazione super, condita da un poker in amichevole contro lo Shakhtar Donetsk nel tempio del Tottenham Hotspur Stadium. Harry Kane acclamato in 56mila tifosi Spurs, che gli implorano di restare e rifiutare fermamente il Bayern Monaco. Tradotto: diventare sempre più una leggenda di quello che già è, e scrivere ancora pagina e pagine di storia con la maglia bianca. Kane ha segnato i primi 4 gol del 5-1 con cui gli Spurs hanno vinto la sfida organizzata per scopi sanitari, la prima della stagione davanti al loro pubblico. Quello che fin dal raduno davanti al murales dedicato al miglior realizzatore di tutti i tempi del Tottenham, hanno cantato “Harry Kane, we want you to stay”, coro ripetuto anche quando è cominciata la partita.
Come in tutta la preseason, Ante Postecoglou ha dato a Kane la fascia di capitano e lo ha schierato nel suo solito ruolo al centro dell’attacco. E il capitano dell’Inghilterra ha cominciato a produrre: con un rigore nel primo tempo, poi una tripletta nella ripresa. Magie da applausi, col possibile trasferimento al Bayern ad aleggiare sulla gioia dei tifosi Spurs. “Kane è un giocatore fantastico e non servono partite come queste per ricordarlo – ha detto Postecoglou dopo la partita -. Io non parlo di giocatori sotto contratto con altri club, ma non so cosa fanno al Bayern”.

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.