Prima la storia Instagram su Thuram, poi quella che incorona Ronaldo il Fenomeno. Se due indizi fanno una coincidenza, come diceva Agatha Christie, il terzo, quello della prova definitiva, potrebbe essere la chiamata in Viale della Liberazione. Balogun, in sintesi, vuole l’Inter. Arteta all’Arsenal non lo considera, visto anche che ieri non lo ha fatto neanche entrare per la finale di Community Shield vinta contro il City. Chiuso da Havertz e Jesus, l’attaccante americano cerca una squadra che gli garantisca lo spazio necessario per mettersi in mostra. Ecco, quella sarà proprio l’Inter di Simone Inzaghi.
Il problema sono i 50 milioni che chiede l’Arsenal, decisamente troppo per un giocatore che non è neanche titolare della rosa. L’americano spera che questo continuo fare l’occhiolino all’Inter porti frutti e indirizzi gli eventi: la volontà del giocatore ha sempre un peso. A loro volta, i tifosi nerazzurri sperano che la coppia di amiconi Thuram-Balogun possa riabbracciarsi presto a San Siro. Dopo aver perso Scamacca, i nerazzurri sono pronti alla mega-offerta: 21 milioni da pagare in unica soluzione più un contratto di 4 anni a 5 milioni più bonus da fare senza Decreto Crescita. In ogni caso, la preferenza generica dell’allenatore sarebbe per un 9 classico e con fisico più strutturato rispetto a Balogun, alto 1.78: su questa base aveva dato ok all’operazione Scamacca, franata sul più bello.
Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.