Mercato Inter, il piano dei nerazzurri per l’attacco

Dopo aver perso sia Lukaku che Scamacca, il mercato dell’Inter in attacco è ancora molto incerto e in divenire.

Come riportato oggi dal Corriere dello Sport la società nerazzurra ha la necessità di regalare a mister Inzaghi una nuova punta da affiancare Lautaro, dopo la partenza di Dzeko a giugno. 

Steven Zhang avrebbe espresso una preferenza ben precisa: lo statunitense Folarin Balogun dell’Arsenal, che non fa più parte dei piani di Arteta ma che costa anche parecchio, non meno di 40 milioni di euro.

L’Inter potrebbe puntare a un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro o avanzare un’offerta di 25 milioni con 5 di bonus ma non ha intenzione di andare oltre. 

E se Balogun resta il piano A, i nerazzurri si tutelano pensando a due piani B suggeriti da Marotta e Ausilio. Il primo porta il nome di una vecchia conoscenza della Serie A, Alvaro Morata per cui servono 20 milioni di euro. In realtà stando ad alcune indiscrezioni, lo spagnolo potrebbe restare all’Atletico Madrid dove il Cholo Simeone ha ancora bisogno di lui. Il secondo nome è quello di Beto Betuncal per cui l’Udinese non intende scendere al di sotto dei 30 milioni richiesti. 

Per far cassa e concludere la trattativa per il nuovo attaccante l’Inter deve per forza vendere Correa, fuori dal progetto di Inzaghi ma che finora non ha ricevuto offerte concrete.