Nel giro di pochi giorni l’Atalanta potrebbe rivoluzionare l’attacco a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini.
I due colombiani classe 1991, Muriel e Zapata, non sono stati convocati per l’amichevole con l’Union Berlino e con l’attaccante danese Rasmus Højlund ormai vicinissimo al Manchester United gli orobici, nell’ultime ore, hanno sorpassato l’Inter nella corsa per Gianluca Scamacca presentando al West Ham un offerta di 25 milioni di euro più 5 di bonus.
Ma come riportato dal sito sportivo spagnolo Relevo, pare che il Bayer Leverkusen abbia messo gli occhi su Ademola Lookman, attaccante nigeriano classe 1997 prelevato la scorsa estate dal Lipsia.
Nella passata stagione, Lookman, è stato una delle sorprese della Serie A, laureandosi a fine torneo capocannoniere della Dea con 15 gol e 8 assist realizzati in 33 presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia.
Stando alle ultime indiscrezioni, pare che al momento il club tedesco abbia chiesto informazioni all’Atalanta per il suo bomber e, nei prossimi giorni, potrebbe formulare l’offerta.
A questo punto il club bergamasco è a un bivio: rivoluzionare completamente il reparto offensivo o tenersi Lookman almeno per questa stagione, che vedrà la Dea giocare nuovamente in una competizione europea.