Lo spazio vuoto lasciato da Mourinho e il suo staff nella foto divenuta virale soltanto ieri sera sembra ormai con certezza destinato a riempirsi con l’arrivo di Marcos Leonardo dal Santos. La squadra brasiliana, in gravi difficoltà economiche, ha accettato l’offerta della Roma che prevede un’accordo sulla base di 10 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili. Il calciatore brasiliano ha già dato da tempo l’ok al trasferimento nella Capitale, convinto anche dal suo procuratore Rafaela Pimenta, vero intermediario tra le due controparti e deus ex machina della trattativa.

roma marcos leonardo
La trattativa tra Roma e Santos per Marcos Leonardo è ormai ai dettagli

Attaccante veloce e bravissimo sotto porta, Marcos Leonardo è un classe 2003 che in Brasile è considerato un vero e proprio crack, centravanti titolare della Nazionale Under 20 e autore di 37 gol in 106 presenze nella squadra che fu di Pelé, Robinho e Neymar.

Nel Brasilerao attuale ha realizzato 6 gol nelle prime 12 presenze, mettendo in mostra grande cattiveria sotto porta. Il colpo Marcos Leonardo è in linea con la politica della Roma che, invece di puntare su giocatori già avanti con gli anni e quindi difficili da rivendere senza realizzare plusvalenze, punta su giovani da sfruttare tecnicamente ma che possano essere anche un patrimonio economico da valorizzare in caso di cessione futura.