L’Atalanta si è mossa per il difensore italiano Rafael Toloi, che l’Inter vorrebbe acquistare. Il club bergamasco, e in primis il tecnico Gian Piero Gasperini, vogliono trattenere il capitano e veterano della retroguardia a tre orobica, che ha recentemente espresso il desiderio di concludere la sua carriera a Bergamo.

L’Inter ha espresso il suo interesse verso l’esperto difensore centrale per completare il pacchetto difensivo nerazzurro, in cui Toloi andrebbe ad essere una riserva di sicuro affidamento, abituato com’è a gestire la linea a tre tanto cara sia a Gasperini che a Simone Inzaghi.

toloi atalanta inter

Lo stesso difensore sa che un treno come l’Inter non passa tutti i giorni e un trasferimento in una squadra che gioca la Champions e per vincere il campionato potrebbe spingerlo a tentare l’ultima carta per portare a casa qualche trofeo in carriera.

Dato il rapporto con Percassi, che di certo non lo ostacolerebbe nella scelta, Toloi potrebbe anche lasciare Bergamo ma la cifra richiesta dalla dirigenza della Dea non scende sotto i 10 milioni di euro, una cifra forse eccessiva in relazione all’età ma che è significativa dell’importanza del giocatore nello scacchiere di Gasperini.