La rottura tra Romelu Lukaku e l’Inter è stata oramai sancita. Se fino a poco tempo fa un ritorno a titolo definitivo del belga sembrava assolutamente probabile, lo scenario è cambiato ieri. Gli ammiccamenti alla Juve hanno infastidito la società nerazzurra.
Marotta si ritrova quindi a dover scegliere un’altra punta, che probabilmente farà coppia con Lautaro. Da monitorare inoltre la situazione Correa, con il Tucu che non è certo di rimanere. Thuram prende 6 milioni e si candida a un posto da titolare, ma Inzaghi chiede una punta di spessore.
Alvaro Morata, 31 anni, è nel mirino di Milan e Roma. La società nerazzurra si sta unendo alla corsa per lo spagnolo dell’Atletico Madrid. Non sembra essere più quello di una volta, viste le ultime stagioni non positive, ma in un attacco a due può rendere al meglio. Usato sicuro, ma concorrenza folta. E il Milan resta la prima scelta.
Troppo onerosa la pista per Jonathan David, in Francia si guarda a Folarin Balogun. In realtà lo statunitense è di proprietà dell’Arsenal, che chiede 30 milioni di sterline. Marotta lo ha messo nel mirino da tempo, così come segue Wahi del Montpellier, anche lui appetito dal Milan. Il talento è purissimo, ma gli addetti ai lavori hanno fatto presente l’indisciplina fuori dal rettangolo di gioco.
Si è parlato di Sesko ma lo sloveno è stato ingaggiato dal Leipzig. Taremi, 31 anni, è anche lui seguito dai cugini rossoneri, tanto per cambiare. Anche in questo caso si parla di usato sicuro.
Intriga il nome di Gift Orban, nigeriano del Gent. Il classe 2002 è stato scovato dallo Stabaek un anno e mezzo fa. In Norvegia ha segnato gol a raffica e si è ripetuto in Belgio con la maglia del Gent, realizzando in media quasi un gol a partita tra campionato e Conference League. Il costo è tra i 15 e i 20 milioni. Ad ogni modo, di punte possono arrivarne due e Orban è il più economico in termini di costi globali.
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione