napoli meluso direttore sportivo

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato su Twitter che Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo della squadra.“Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro”, ha scritto De Laurentiis.

Meluso, la carriera del nuovo direttore sportivo del Napoli

Dopo aver terminato la sua carriera da calciatore, Meluso ha ricoperto il ruolo di allenatore in diverse squadre come Foggia, Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo e Ternana. Nel 2011 è diventato responsabile del settore tecnico del Frosinone e nel 2014 è stato nominato direttore sportivo del Cosenza, dove ha lavorato per due anni.

Nel 2016 è stato nominato direttore sportivo del Lecce in Serie C. Ha contribuito alla promozione della squadra in Serie A nel 2019. Tuttavia, il suo rapporto con il club è terminato nell’agosto 2020 dopo la retrocessione in Serie B. Successivamente, ha firmato un contratto di tre anni con lo Spezia, appena promosso in Serie A. Nel 2021, dopo aver contribuito alla storica salvezza della squadra, ha rescisso il contratto con i liguri.