La dirigenza dell’Atalanta sta puntando a rafforzare la difesa in vista della prossima stagione, che vede il ritorno della Dea in Europa, dopo un solo di assenza.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, pare che l’Atalanta stia per chiudere l’operazione di mercato che porterebbe in nerazzurro il terzino olandese classe 2000 Mitchel Bakker di proprietà del Bayer Leverkusen.
Nonostante la giovane età, Bakker, ha finora vestito le maglie di Ajax, Paris Saint-Germain e infine Bayer Leverkusen, club che lo ha acquistato nell’estate 2021 proprio dal club parigino.
Nell’ultima stagione con la maglia rossonera del Leverkusen Mitchel Bakker ha collezionato 35 presenze stagionali tra Bundesliga e coppe varie condite da 4 gol.
Si tratta di un ottimo colpo di mercato per la Dea, dato che l’olandese, per la sua duttilità, può giocare sia come terzino sinistro ma anche come esterno di centrocampo, ruolo sicuramente più congeniale considerato lo scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini.
Per il talentuoso difensore olandese, che approderà all’Atalanta a titolo definitivo, il club di Percassi ha battuto la concorrenza del Werder Brema versando 10 milioni nelle casse del Bayer Leverkusen.
L’arrivo di Mitchel Bakker a Bergamo è previsto nella giornata di domani 6 giugno e, dopo aver effettuato le visite mediche, ci sarà la firma del contratto che suggellerà l’unione dell’olandese alla Dea per i prossimi 4 anni.
Ma oltre all’acquisto di Mitchel Bakker, stando alle ultime indiscrezioni, nelle prossime ore è previsto l’arrivo di un altro rinforzo per la retroguardia nerazzurra: si tratta dell’esperto difensore bosniaco classe 1993 Sead Kolašinac, ex calciatore di Arsenal e Schalke 04, lo scorso anno in forza all’Olympique Marsiglia di Igor Tudor, dove ha messo a referto 36 presenze e 4 gol tra campionato e coppe.
Il bosniaco, alla corte di Gian Piero Gasperini, giocherà come braccetto sinistro nella difesa a 3, autentico marchio di fabbrica dell’allenatore dei bergamaschi.