roma doekhi tiago pinto

La Roma mostra interesse per Danilho Doekhi, difensore centrale olandese classe ’98 che ha giocato un ruolo fondamentale nell’Union Berlino durante la scorsa stagione mettendo a referto 25 partite condite da 5 gol. L’olandese è stato notato da diversi club dopo una stagione eccezionale in Bundesliga, tra cui la Roma, oltre al Napoli e al West Ham, secondo quanto riportato da ‘Voetbal International’.

doekhi roma

Doekhi a Roma? Dipende da Ibanez

Cruciale nella trattativa sarà la volontà o meno di cedere Roger Ibanez, che resta sospesa nonostante l’interesse forte del Napoli, frenato dalla richiesta economica dei giallorossi, che non scendono sotto i 35 milioni. De Laurentiis ha fatto capire che a quelle cifre non si siede a trattare ma la situazione è in continua evoluzione perchè a Rudi Garcia serve alla svelta un difensore veloce che possa rimpiazzare Kim, ceduto al Bayern Monaco per “salvare” Osimhen e Kvaratskhelia dall’assalto delle squadre di Premier e non solo.

L’eventuale arrivo a Roma di Doekhi, che ha un contratto non lunghissimo fino a giugno 2025, è legato dunque a doppia mandata alla cessione di Ibanez ma non solo. L’Union Berlino, pur non avendo l’appeal della Roma, si è qualificato in Champions League e potrebbe scegliere una destinazione che gli consenta di giocare comunque la massima competizione europea.