calciomercato genoa

Dopo la promozione immediata in Serie A, il Genoa sta cercando di rafforzare la squadra in vista del prossimo campionato. L’obiettivo principale della dirigenza è garantire la permanenza nella massima serie italiana, ma non si può escludere che il Grifone possa sorprendere come ha realizzato il Monza nella scorsa annata. L’esperienza negativa è stata assimilata e da quel periodo nero bisognerà capire che i tifosi del Genoa pretendono non solo la salvezza ma anche qualcosa di più.

Genoa

L’ad del Genoa Andres Blazquez a Sky Sport ha parlato del mercato della squadra: “L’attaccante? Stiamo lavorando su 3 o 4 opzioni molto interessanti, ma ci vuole tempo per chiudere e spero di dare qualche notizia nelle prossime settimane. Zanoli è un bravissimo giocatoreMartin e Leali saranno i nostri primi acquisti. Poi è molto importante dire che abbiamo convinto Strootman a rimanere, e non era facile come voi forse pensate ma per noi è un grande colpo avere Kevin che ci dà tantissimo. Milan Badelj rimane, ci offre continuità e stabilità. La grande professionalità di tutti e due, che è molto importante per far capire ai giocatori che arrivano quale è il DNA del Genoa. Ci sono arrivate molte richieste, abbiamo dovuto lasciare andare Semper, soprattutto perché un portiere bravo come lui deve sviluppare il percorso della sua carriera e nel Como sono sicuro che farà bene. È un ragazzo e un portiere fantastico e gli auguro il meglio“.

blasquez genoa salvezza
Fonte CalcioeFinanza.it

L’AD ha poi parlato precisamente delle possibilità della squadra per la prossima stagione: “Decimo o quindicesimo posto? Non c’è un obiettivo ufficiale, l’obiettivo è fare una squadra competitiva. Se poi arriviamo quindicesimi o settimi non lo so, ma puntiamo a fare il meglio possibile”.