L’Italia under 21 ha vinto 3-2 contro la Svizzera nella seconda partita del girone D di Euro2023 allo stadio Cluj Arena. Entrambe le squadre hanno dato il massimo in campo, portando ad una partita emozionante con molte occasioni da gol. Con questa vittoria gli azzurri si sono ripresi dalla sconfitta contro la Francia, mentre gli svizzeri dovranno lottare per qualificarsi alle fasi finali della competizione. Nel primo tempo gli azzurrini hanno regalato emozioni andando sul 3-0, ma nel secondo la Svizzera ha avuto varie occasioni per pareggiare.

Il CT Nicolato ai microfoni della RAI ha parlato della sfida vinta dall’Italia under 21 contro la Svizzera, match valido per EURO2023: “C’è stata grande sofferenza nel secondo tempo. Nel primo dovevamo fare più gol, e poi nella ripresa abbiamo subito 2 gol in 6 minuti e mentalmente si è messa male. Abbiamo pagato fisicamente e non abbiamo poi fatto una buona gara. Adesso dobbiamo recuperare energie e centrare il nostro obiettivo. La Svizzera è una buona squadra e ripartiamo. Era importante vincere e contro la Norvegia non sarà facile. Eravamo feriti e abbiamo reagito bene”.

Fabiano Parisi sempre ai microfoni RAI ha analizzato il match: “Faccio i complimenti ai miei compagni e allo staff perché non era facile la partita. Nel secondo tempo dovevamo entrare con la testa giusta perché sappiamo che è una squadra di qualità la Svizzera. Non abbiamo approcciato bene la ripresa, ma siamo stati bravi e l’abbiamo portata a casa. Dedico il gol a mio padre”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!