Dopo aver lasciato il Torino a parametro zero la scorsa estate per passare alla Roma, dopo sette stagioni di successi all’ombra della Mole (295 partite, 125 gol), Andrea Belotti potrebbe fare i bagagli nella Capitale nei prossimi giorni, anche se la dirigenza giallorossa è stata costretta ad attivare l’opzione automatica per tenerlo fino a giugno 2025. Secondo quanto riportato dal sito francese FootMercato.net, il centravanti ha un ha più di una richiesta in questa finestra di trasferimento estiva. La Roma non è contraria all’idea di cedere il Gallo quest’estate, soprattutto se nei prossimi giorni si concretizzerà il ritorno di Gianluca Scamacca dal West Ham.
Il pesante infortunio di Tammy Abraham, che tornerà a calcare i campi da gioco soltanto a inizio 2024, potrebbe rinviare la cessione di Belotti al prossimo mercato invernale. La dirigenza romana è comunque pronta ad ascoltare offerte già da questa estate. Diversi club italiani, tra cui Fiorentina, Atalanta e Bologna, hanno già contattato l’entourage del giocatore mentre in Inghilterra, Roberto De Zerbi vorrebbe rafforzare la rotazione del Brighton con l’attaccante italiano. In Spagna, anche Sevilla FC e Valencia CF sono tornate all’attacco.
La Roma dovrà decidere cosa fare di un giocatore che non ha segnato gol durante tutto il campionato, ma che al momento resta l’unico attaccante di spessore in rosa. La sensazione è che la dirigenza giallorossa non lascerà andare via Belotti prima del prossimo inverno, per potersi concentrare sull’acquisto di un unico attaccante e poi virare su altre zone della rosa che hanno bisogno di essere migliorate.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.