Malick Thiaw ha giocato una discreta stagione con la maglia del Milan. Il difensore centrale ha giocato 24 partite, anche se la maggior parte dalla panchina. Il tedesco è stato però un valido cardine per Stefano Pioli e il suo cartellino si è alzato e di molto. Il giocatore ha anche esordito con la maglia della Germania nella sfida contro la Polonia (persa 1-0 con gol di Kiwior). Alla Bild, come ha riportato il sito di Alfredo Pedullà, Malick Thiaw ha parlato della sua stagione al Milan: “Non è stato così difficile l’inizio della mia avventura al Milan, non mi aspettavo di giocare subito passando dallo Schalke ai campioni d’Italia. Sono però molto contento della mia crescita e incredibilmente grato ai rossoneri per avermi dato questa possibilità”.

Per quanto riguarda il mercato, secondo La Gazzetta dello Sport ci sono diversi giocatori che Stefano Pioli avrebbe deciso di non avere più in rosa: Tatarusanu, Mirante e Vasquez, Dest, Ballo-Touré, Bakayoko, Adli, Vranckx, Rebic, Maldini, Origi e De Ketelaere. Si aspetta una vera e propria rivoluzione e l’allenatore ha bocciato tutto il mercato dello scorso anno realizzato dalla coppia Massara-Maldini. La dirigenza si aspetta quindi di rimpinguare il budget da sfruttare poi per le entrate. Si avvia quindi una vera e propria rivoluzione in casa Milan.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!