Silvio Berlusconi viene ricordato da molti, dopo la sua scomparsa nella tarda mattinata di oggi. Uno dei grandi nomi a ricordare il Cavaliere è stato Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter. Moratti ha ricordato con molta emozione i diversi scontri nei derby di Milano, raccontando un aneddoto che ci riporta indietro con tempo, quando comprò l’Inter. L’ex numero 1 nerazzurro ha raccontato che acquistò la società per contrastare il potere del Milan:
“I derby hanno una loro storia. La grande forza del Milan, è stato uno dei motivi per cui sono diventato Presidente dell’Inter, è stata una sfida nei confronti di un Milan che stava diventando troppo forte“.
Moratti ha ricordato il rivale di sempre, che ha visto i due fronteggiarsi in moltissimi derby. L’ex presidente riconosce anche il grande amore di Berlusconi per la maglia e la passione per il calcio, sottolineando come molti presidenti dovrebbero prendere esempio da lui:
“Sto pensando ai tanti incontri che ho avuto con lui, c’è sempre stato grande rispetto fra di noi. È la cosa principale. Il calcio perde un esempio, un Presidente molto generoso che sarebbe bello fosse seguito da quelli attuali”.
Massimo Moratti chiude con parole dolci, emozionanti e di rammarico, verso un uomo che ha sempre ammirato. Quasi incredulo che Silvio Berlusconi se ne sia andato, lasciando quanto di più bello poteva nel mondo dello sport, vincendo tutto e portando un grande esempio nel mondo del calcio, di stile e vittorie.
“È stata una presenza fortissima negli ultimi 30 anni. Siamo quasi meravigliati che se ne vada a mancare, perché eravamo abituati al fatto che ci fosse”.
Un Presidente che ha dato tanto al calcio, non ci abitueremo mai alla sua scomparsa. Innovatore e sempre in cerca di nuove sfide, come il ritorno del Monza in Serie A, Silvio Berlusconi è sempre stato sulla cresta dell’onda fino alla fine, tra luci ed ombre. Era prima di tutto un uomo di sport, un uomo che ha cambiato il modo di fare calcio e di cercare sempre nuove sfide nello sport più bello del mondo.