È il giorno della finalissima di Champions League tra Manchester City e Inter. L’evento calcistico dell’anno, secondo per ascolti soltanto al SuperBowl, si terrà ad Istanbul all’Ataturk Stadium e vedrà contrapposta la corazzata di Guardiola all’Inter, mai così Cenerentola, di Simone Inzaghi. Negli occhi degli appassionati rimane la prova di forza dei Citizens contro il Real Madrid di Ancelotti in semifinale.
Anche i bookmakers sono impietosi verso la Beneamata che non hanno mai quotato una finale di Champions in maniera così sbilanciata: la vittoria della squadra inglese viene infatti quotata a 1.40 mentre la possibilità che sia l’Inter a sollevare il trofeo viene bancata addirittura a 6.30.
Manchester City, le scelte di Pep Guardiola
Guardiola viaggia spedito verso la conferma degli alfieri che lo hanno portato al titolo in Premier League e a devastare il Real Madrid. Il modulo vedrà una difesa a tre con Walker, Ruben Dias e Akanji davanti a Ederson. Il tecnico catalano si affiderà poi ai due mediani Stones e Rodri e a ben quattro giocatori liberi di svariare sulla trequarti con Gundogan punto di raccordo tra i reparti, De Bruyne ispiratore, Grealish e Bernando Silva sugli esterni pronti ad innescare l’alieno Haaland unica punta.
Inter, le scelte di Inzaghi
Inzaghi non si discosta dal 3-5-2 che gli ha garantito continuità e risultati nell’ultima parte della stagione. Onana tra i pali con Darmian, Acerbi e Bastoni che avranno il compito di arginare le folate di Haaland e le incursioni di De Bruyne. Sugli esterni agiranno Dumfries e Dimarco. A centrocampo Brozovic agirà da mediano con Calhanoglu, mentre Barella avrà il compito di supportare le due punte Lautaro e Dzeko, in vantaggio su Lukaku per il posto di titolare.
Manchester City-Inter, probabili formazioni
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi
Manchester City-Inter, dove vedere la partita in diretta tv e streaming
La partita Manchester City-Inter, in programma sabato 10 giugno alle 21 all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul e valevole per la finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv da Sky. La gara sarà trasmessa in tv anche da Canale 5 e in streaming da Infinity. La sfida potrà essere seguita anche su MediasetPlay e su sportmediaset.mediaset.it.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.