Sofyan Amrabat, stella della Fiorentina e del Marocco è stato accostato al Bayern Monaco. Tuttavia, i bavaresi ritengono che il centrocampista marocchino preferisca il Barcellona. La società blaugrana è alla ricerca di un sostituto di Sergio Busquets sul mercato estivo.

In una lunga intervista rilasciata a Jijantes, Xavi Hernández ha parlato delle caratteristiche che deve avere il sostituto di Sergio Busquets. Il mediano spagnolo ha lasciato il Barcellona dopo 15 anni in prima squadra. Xavi ha dichiarato: “Il sostituto deve essere simile a Busquets. Deve vincere i duelli, non perdere la posizione, avere consapevolezza della porzione di campo da coprire. Deve essere un profilo di assoluto valore.

Joshua Kimmich o Martín Zubimendi erano obiettivi principali per rinforzare il centrocampo. Tuttavia la situazione economica del Barcellona costringe il club a cercare alternative più ragionevoli dal punto di vista monetario. In questo senso, il profilo di Sofyan Amrabat, uno dei migliori giocatori dell’ultima Coppa del Mondo in Qatar, piace alla dirigenza blaugrana.

Il Bayern Monaco sembra rassegnato

Il marocchino, in forza alla Fiorentina dal 2019, è anche nel mirino del Bayern Monaco. Tuttavia, come riporta la Bild, il club bavarese è pessimista. Il desiderio del giocatore, che spinge per trasferirsi al Barcellona, ha fatto sì che la squadra tedesca rimanesse oramai fuori dai giochi.

Sebbene la sua priorità sia il Barça, Amrabat è attratto anche dall’Atletico, preferendo la Liga ad altri campionato. Visto il contratto in scadenza nel 2024, la Fiorentina ha fissato una base d’asta di 20 milioni, sperando naturalmente di ottenere una decina di milioni in più. Amrabat continua a chiedere di cambiare aria. Il Barça sta ancora sondando il mercato, in attesa della conferma del nuovo tetto salariale. Non dovrebbero esserci comunque problemi economici per l’ex Feyenoord. L’Atletico entrerebbe in gioco qualora la società catalana riuscisse ad ingaggiare profili più costosi.