• Tempo di lettura:1Minuto

Quella che sembrava una semplice suggestione, l’interesse della Salernitana per Federico Bernardeschi, con il passare delle ore sta diventando sempre più un interesse concreto. Confermato Paulo Sousa alla guida tecnica della squadra, per Morgan De Sanctis, direttore sportivo della squadra campana, la priorità in agenda è riscattare Boulaye Dia dal Villarreal ma secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’ex juventino ha fatto trapelare la sua voglia di chiudere la sua (breve) avventura negli States per poter tornare a giocare in Europa, possibilmente in Italia.

Il fil rouge che potrebbe rendere possibile l’arrivo di un giocatore del calibro di Bernardeschi alla Salernitana sarebbe proprio Paulo Sousa, che ne ha già esaltato le qualità ai tempi in cui allenava la Fiorentina e che lo accoglierebbe a braccia aperte. L’intermediazione del tecnico portoghese sarebbe fondamentale per consentire a De Sanctis di arrivare a un giocatore che alzerebbe indiscutibilmente il tasso tecnico della squadra amaranto.

La Salernitana si sta muovendo per arrivare ad un esterno e resta comunque in piedi la pista che porta ad Orsolini del Bologna, anche se appare chiaro che nella testa di Paulo Sousa ritornare ad allenare Bernardeschi sarebbe l’opzione migliore.