Manca poco all’ultimo atto del campionato di Serie A con lo spareggio tra lo Spezia e il Verona. La sfida si giocherà in gara secca al Mapei e decreterà la terza retrocessa in Serie B. Due diversi percorso per le squadre, con gli scaligeri che hanno rimontato il gap dalle inseguitrici e nell’ultimo atto proveranno a salvarsi. Lo Spezia dopo un buon inizio d’annata si è perso strada facendo fino ad arrivare a giocarsi la permanenza in Serie A in questo spareggio.

Marco Zaffaroni, allenatore del Verona, ha presentato in conferenza stampa lo spareggio salvezza contro lo Spezia, come ha riportato Fantacalcio: “Ci siamo preparati bene per questa partita. Abbiamo tutti la forte motivazione di completare il cammino che abbiamo fatto: sappiamo che c’è un avversario che vorrà fare altrettanto. È da ventitré partite che mi chiedete se sia l’ultima spiaggia, questa è sicuramente l’ultima partita. Ci sarà tanta tensione, dovremo saperla gestire nel modo giusto. La squadra non ha mollato nulla, ci ha sempre creduto, anche in momenti in cui era difficile farlo. I ragazzi hanno dimostrato grandissimo carattere, quando sei in una posizione di classifica così devi tirare fuori tutto quello che hai dentro. C’è stata qualche piccola battuta d’arresto, ma la squadra ha sempre reagito. Poi c’è lo staff, con Bocchetti in primis, che lavora in maniera eccezionale. È il lavoro di insieme che porta a questo tipo di risultati. Ovvio che il valore di questa rincorsa sarà determinato dalla gara di domenica: il calcio è questo, sono delle sfide sotto certi aspetti spietate. Un eventuale esito negativo farebbe sembrare tutto negativo, ma noi abbiamo motivazioni fortissime”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!