La stagione della Salernitana è stata ottimale da quando Paulo Sousa ha preso le redini lasciate da Davide Nicola. Una seconda parte di annata molto positiva che ha confermato quanto di buono costruito nella scorsa annata. L’ex tecnico del Bordeaux ha costruito una buona base per la prossima stagione e l’intera dirigenza granata è soddisfatta dal rendimento della rosa. Molti rumors sono stati mossi dal mercato su un possibile addio del tecnico portoghese dalla Campania, anche se queste voci sono sempre più flebili.

A chiarire la situazione del tecnico è stato Morgan De Sanctis, direttore sportivo della Salernitana, come ha riportato Il Napolista: “Voglio chiarire la situazione del mister Paulo Sousa: arrivato a febbraio, ha accettato la nostra sfida, stimolante per lui e per noi di ricevere un profilo così importante. Ne uscì fuori un accordo contrattuale che prevedeva un’opzione unilaterale per rinnovare il contratto da parte della Salernitana, che è stata accettata. Allo stesso tempo, c’è la libertà dell’allenatore di avere un piccolo spazio nel quale deciderà se continuerà a lavorare con noi. Il mister non aveva avuto delle esperienze felicissime, soprattutto le ultime due, prima della Salernitana. Sa chi è Danilo Iervolino, chi è Maurizio Milan. Sa come lavora la direzione sportiva, è consapevole di quello che la Salernitana è ora e sarà in futuro. Siamo sereni: ci affideremo a un maestro. Il mister, come detto, ha uno stretto periodo di tempo per prendere la sua decisione, ma siamo sereni e Paulo Sousa resterà con noi“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!