• Tempo di lettura:2Minuti

Francesco Calvo e Giovanni Manna sono già operativi sul mercato estivo della Juventus sia in entrata che in uscita. 

Salutato ormai Angel di Maria che non è riuscito nel suo obiettivo personale di lasciare i bianconeri con almeno un trofeo, la dirigenza della Juve sta cercando un rinforzo nel ruolo di attaccante esterno destro per sostituire appunto El Fideo. 

Sono diversi i nomi sul taccuino del nuovo ds “in pectore” Manna e tra quelli più suggestivi spunta sicuramente quello di Timothy Weah. 

Il giovante talento, figlio di una vecchia conoscenza del calcio italiano George Weah, rende onore al cognome che porta al Lille dove si è fatto notare come uno dei giovani più promettenti della Ligue 1. 

La Juventus, come sottolineato anche dalle parole dell’ad Scanavino, ha un progetto futuro basato molto sui giovani con l’idea di sviluppare un mercato sostenibile e in prospettiva, e il classe 2000 figlio dell’attuale presidente della Liberia potrebbe essere una soluzione interessante.

JUVE-WEAH, SOLO UN SONDAGGIO PER ORA

Al momento si sa soltanto che l’esterno offensivo di nazionalità statunitense è stato proposto alla Juventus tra i tanti profili presi in esame in questi giorni. 

Nel cuore del padre, e della famiglia di Timothy, scorre sicuramente sangue rossonero ma le trattative potrebbero portare lontano da Milanello. 

Nel frattempo Weah non lascia trasparire niente anzi glissa sulle domande di mercato: “Non mi piace parlare troppo del futuro anche perché in questo momento sono concentrato sul Lille”. 

C’è da dire che in caso di affondo, per la Juventus non sarebbe neanche necessario liberare uno slot da extracomunitario per inserire Weah, perché il giocatore è in possesso di passaporto francese. Inoltre il costo del cartellino oscilla tra gli 8-10 milioni, abbordabile per le casse bianconere, ma occhio alla Premier League molto interessata al giovane talento.