• Tempo di lettura:2Minuti

Il DS granata Davide Vagnati è a lavoro per rinforzare l’organico in vista della prossima stagione, impegnato con le operazioni di riscatto dei giocatori in prestito (Vlašić e Mirančuk su tutti) e sul fronte mercato.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Torino, dopo l’acquisto del portiere rumeno Mihai Popa,  pare sia interessato a Timothy Fosu-Mensah, difensore olandese classe 1998 in forza al Bayer Leverkusen dove nel corso della stagione ha collezionato solo 15 presenze stagionali per un totale di 196 minuti giocati.

E’ proprio in virtù del poco spazio trovato con maglia del  Bayer Leverkusen che lo stesso calciatore vorrebbe cambiare aria per trovare maggiore minutaggio altrove.
Il valore di mercato di Fosu-Mensah si aggira attorno ai 3 milioni di euro, una cifra non eccessiva per il club di granata.

Fosu-Mensah è un jolly difensivo capace di giocare sia come difensore centrale che come esterno difensivo su entrambe le fasce e può essere impiegato anche a centrocampo.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax, l’olandese prima di approdare in Bundesliga nel gennaio del 2021, ha militato per 6 anni in Premier League, dove ha vestito le maglie di Manchester United, Crystal Palace e Fulham; vincendo con la maglia dei Red Devils, sotto la gestione di Josè Mourinho, l’Europa League 2016/2017, la Community Shield 2016 e la Coppa di Lega inglese 2016/2017.