Il Cagliari giocherà questa sera contro il Bari nella finale d’andata valevole per la promozione in Serie A. La squadra sarda ha battuto con grande maestria in semifinale il Parma, mentre il Bari con fatica il SudTirol (grazie al miglior piazzamento). Sarà una sfida molto affasciante che ricorda i fasti di quando entrambe le squadre lottavano per non retrocedere in Serie A.

In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha presentato la sfida tra il Cagliari e il Bari: “Vogliamo ringraziare i nostri tifosi, possiamo farlo solo giocando con il cuore. Il risultato è figlio di tanti fattori, ma se hai dato tutto esci dallo stadio a testa alta, quindi dovremo mettere in campo il nostro solito spirito. Questo è un gruppo coeso, direi una grande famiglia, si aiutano l’uno con l’altro e mettono in pratica quello che io ho chiesto dal primo giorno, facendo un po’ da martello pneumatico. Ho ricevuto da questa gente e questa città tanta comprensione, tanto amore anche quando mi incontrano per strada, ma a tutti dico sempre le stesse cose: non abbiamo ancora fatto nulla, quindi testa alla prossima sfida. Quando sono arrivato dovevo suonare la carica, sapevo che sarebbe stato difficile centrare il secondo posto, il nostro è stato un buon campionato. Ma io sono un agonista, non mi basta, sono fatto così e voglio vincere”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!