Sono ore calde queste per il mercato della Juventus e per iniziare a gettare le fondamenta per la prossima stagione. Infatti, la nuova coppia Calvo-Manna, in attesa di capire il futuro di Giuntoli, si sta già muovendo per rinforzare la rosa.
Con Cuadrado e Rabiot in procinto di addio, la Juventus si sta muovendo per cercare degni sostituti ed iniziare a costruire una squadra degna per la prossima stagione. Il francese sembrerebbe intenzionato a lasciare Torino ed a non rinnovare il contratto che lo lega ai bianconeri. Il colombiano, invece, sembra ai saluti, anche se si sta vagliando il prolungamento del contratto con un ridimensionamento dello stipendio al ribasso.
La prima scelta per sostituirlo è Lucas Vazquez del Real Madrid. Lo spagnolo potrebbe salutare Madrid se la Juventus affonderà il colpo. Il costo del cartellino dell’esterno va dai 6 agli 8 milioni. Bisognerà però capire se i bianconeri vorranno provare a strapparlo ai Blancos o se si virerà su un profilo più giovane. L’esterno classe ’91 porterebbe anche esperienza nella rosa bianconera, anche se non è stata la prima scelta di Ancelotti nel Real Madrid di quest’anno. Lo spagnolo non è sempre stato titolare, ma è comunque andato a segno con 4 reti e realizzando 3 assist.
Negli ultimi anni, il centrocampo per la Juventus è sempre il reparto più difficile da costruire. L’arrivo di Paredes sembrava aver sistemato i problemi in mezzo al campo. Questa scelta non ha portato i risultati sperati e l’argentino lascerà il club durante la sessione del mercato estivo, insieme al probabile addio di Rabiot. Il sostituto del francese è già stato individuato: Davide Frattesi.
Il centrocampista del Sassuolo rientra perfettamente nelle caratteristiche che Allegri cerca per migliorare il reparto. Calvo e Manna sono stati visti a Milano per incontrare la dirigenza neroverde ed iniziare la trattativa per portare il ragazzo a Torino. La Juventus potrebbe offrire delle contropartite per arrivare a Frattesi, tra cui Barranchea e Ranocchia.
La squadra di Dionisi, però, vorrebbe inserire nell’affare anche De Winter, quest’anno in prestito all’Empoli. La concorrenza per arrivare a Frattesi è alta, ed insieme a Milan e Roma (che ha il 30% sulla futura rivendita), c’è anche l’Inter di Marotta sul calciatore. I nerazzurri inserirerebbero invece l’attaccante Mulattieri, che ha giocato a Frosinone durante la stagione appena trascorsa.
Juventus e Sassuolo hanno parlato anche di Maxime Lopez ed Armand Laurentié, calciatori che piacciono molto alla dirigenza bianconera.