Dopo il rinnovo del tecnico Ivan Jurić, che siederà sulla panchina del Torino per la terza stagione consecutiva, in casa granata si pensa ai rinnovi dei contratti dei calciatori in vista della prossima stagione.
Sono già state archiviate le pratiche di Nemanja Radonjić, riscattato dall’Olympique Marsiglia, e di Yann Karamoh che ha prolungato il contratto con la società del presidente Urbano Cairo fino al 2025.
Adesso è il turno di tre pezzi pregiati dell’organico granata: Aleksej Mirančuk, Valentino Lazaro e Nikola Vlašić.
In particolare per il trequartista croato, reduce da una buona stagione con i granata, avendo realizzato in 37 presenze tra campionato e Coppa Italia 5 gol e 8 assist, la società di via Arcivescovado ha intrapreso un serrato braccio di ferro col West Ham per cercare di riscattarlo dal club londinese.
Come si apprende dal quotidiano Tuttosport. sabato scadrà il diritto di acquisto fissato a 13 milioni di euro, il Torino è pronto a offrire a gli Hammers 8 milioni di euro ma potrebbe alzare l’offerta in un secondo momento.
Diverse le situazioni per i riscatti di Mirančuk e Lazaro: per la permanenza del russo in maglia granata l’Atalanta chiede 11 milioni di euro, mentre per l’esterno austriaco il Torino potrebbe chiedere uno sconto all’Inter sui 6 milioni di euro fissati per il riscatto.
Intanto, per quanto riguarda il mercato in entrata, in cima alla lista del direttore tecnico Davide Vagnati c’è il nome di Matteo Cancellieri, esterno d’attacco classe 2002 attualmente in forza alla Lazio.
Sulle tracce dell’ex Hellas Verona c’è anche il Sassuolo che ha già effettuato un sondaggio con la società capitolina detentrice del cartellino.