Sarà il match Udinese-Juventus, in programma questa sera alle 21 dalla Dacia Arena, a chiudere la travagliata stagione di Massimiliano Allegri.
Se da una parte l’Udinese il suo campionato l’ha già ampiamente concluso, 12º posto in classifica con 46 punti, la Juve lotta per l’ultima speranza di accedere all’Europa League ma non è padrone del suo destino: oltre a vincere alla Dacia Arena i ragazzi di Allegri, attualmente settimi con 59 punti, dovranno sperare in un passo falso o della Roma o dell’Atalanta.
Il match di andata all’Allianz Stadium finì 1 a 0 per la Juventus con la rete di Danilo all’86’. Ma vediamo nel dettaglio le scelte tecniche dei due allenatori per Udinese-Juventus di questa sera.
UDINESE, SOTTIL SI AFFIDA AL SOLITO 3-5-2
Andrea Sottil, autore di una buonissima stagione sulla panchina dell’Udinese alla sua prima esperienza nel campionato di Serie A, è pronto a schierare il suo solito 3-5-2.
“La Juventus ha una rosa di grandissimo livello e, senza la penalizzazione, sarebbe molto più in alto in classifica. Entrambe giocheremo per il nostro obiettivo. Mi aspetto una partita tattica.”
Queste le parole di Sottil per il match di stasera dove con molta probabilità vedremo Silvestri in porta con Abankwah, Guessand e Perez in difesa. A centrocampo ci saranno Pereyra ed Udogie sugli esterni, mentre per le vie centrali agiranno Samardzic, Walace e Lovric. In attacco, spazio al tandem offensivo formato da Thauvin e Nestorovski.
3-5-2: Silvestri; Abankwah, Guessand, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Thauvin, Nestorovski. All: Sottil.
JUVENTUS, ALLEGRI SENZA VLAHOVIC E BREMER
Possibile ultima gara in panchina per Massimiliano Allegri che, anche a seconda del raggiungimento o meno dell’Europa League, potrebbe essere ai saluti finali.
“Il gruppo sta bene e bisogna cercare di fare una bella partita a Udine, perchè veniamo da due sconfitte di fila. Abbiamo ancora l’opportunità di andare in Europa League. Loro non hanno più nulla da chiedere, quindi sará una bella partita”.
Così il tecnico bianconero ha presentato ieri in conferenza stampa l’importante match di stasera. Vlahovic non sarà tra i titolari mentre alcuni dei suoi compagni indosseranno per l’ultima volta la maglia della Juve come Rabiot, Di Maria e Paredes. Nel 3-5-2 pensato da Allegri in porta troviamo Szczesny, con Danilo, Gatti e Bonucci in difesa. Solito centrocampo con Cuadrado e Kostic sulle fasce, Rabiot e Locatelli centrali. In attacco spazio alla coppia formata da Milik e Chiesa.
3-5-2: Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Chiesa. All. Allegri
La partita sarà trasmessa in diretta dalle ore 21 su Dazn e su Sky Sport, Sky Sport Uno e Sky Calcio.
Arbitro: Guida (Torre Annunziata).
Assistenti: Imperiale e Tolfo.
IV uomo: Pezzuto.
Var: Abisso.
Avar: Peganessi.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.