Aurelio De Laurentiis ha sondato un nuovo nome per sostituire Spalletti come allenatore: Roberto Mancini, che secondo il Corriere dello Sport, ha ricevuto una telefonata per sondarne la disponibilità direttamente dal plenipotenziario del Napoli. Il commissario tecnico dell’Italia, impegnato nella preparazione delle finali di Nations League che vedranno partecipare la nostra Nazionale, ha trovato la proposta di De Laurentiis un po’ sorprendente e ha chiesto di rifletterci prima di approfondirla.
Mancini, Italiano e gli altri, la lista dei papabili è lunghissima
Vincenzo Italiano rimane il favorito per la posizione di allenatore, ma sta evitando di fare pressioni in rispetto dell’amicizia con Rocco Commisso, anche perché la Fiorentina sarà impegnata mercoledì nella delicatissima finale di Conference League contro il West Ham. La lista dei nomi vagliati per la panchina partenopea, orfana di Spalletti, includeo Thiago Motta, Nagelsmann e Luis Enrique (che è nel mirino del PSG), mentre Conceiçao sembra non convincere pienamente.
Dopo lo scorso anno, in cui ceduta mezza rosa per rifondare, con risultati eccellenti, la squadra, per De Laurentiis si prospetta un’altra estate di fuoco. Spalletti ha lasciato, Giuntoli è con un piede sul treno per Torino, e un big potrebbe lasciare: il maggiore indiziato è Kim che potrebbe sposare il sogno di giocare in Premier League, cercato insistentemente dal Manchester United.

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.