Milan Verona
  • Tempo di lettura:2Minuti

Questa sera alle ore 21 San Siro si accende per l’ultima volta sul match Milan-Verona che chiude la stagione 2022/23. 

Sarà una serata di festa per i rossoneri di Stefano Pioli che, certi del 4º posto in classifica, presenteranno ai tifosi la nuova maglia e festeggeranno il rinnovo di Rafa Leao tanto voluto dal club. Ci sarà anche spazio per le lacrime perché i tifosi abbracceranno per l’ultima volta Zlatan Ibrahimocic con una cerimonia d’addio a lui dedicata. 

Ben altro clima per i gialloblù di Zaffaroni ancora in piena lotta salvezza essendo al terzultimo posto con 31 punti a pari merito con lo Spezia (in campo con la Roma sempre alle 21). Con il nuovo regolamento se le due squadre dovessero finire a pari punti si affronterebbero in uno spareggio. 

Il match di andata finì 2 a 1 per il Milan con le reti di Tonali e Veloso(aut.). Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte dei due allenatori per Milan-Verona di questa sera. 

MILAN, UN SOLO BALLOTTAGGIO PER PIOLI 

Stefano Piolicerto del 4º posto e quindi della Champions, pensa di mettere in campo la sua formazione migliore per regalare un ultimo spettacolo ai tifosi rossoneri.

Dobbiamo battere il Verona perché siamo il Milan”, così ha presentato ieri il match di stasera in conferenza stampa tirando anche le somme di una stagione più che soddisfacente. Sarà l’ultima partita per diversi giocatori tra cui Ibrahimovic, non disponibile, e Brahim Diaz, titolare dal 1’. Unico ballottaggio per Pioli sulla destra della trequarti tra Messias e Saelemaekers, con il primo leggermente in vantaggio.

4-2-3-1: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

VERONA, TANTI DUBBI PER ZAFFARONI-BOCCHETTI 

Vigilia blindatissima per l’Hellas Verona che sa di giocarsi la permanenza in Serie A a casa di un Milan in grande forma e motivato a fare bene davanti al suo pubblico. La scelta di formazione dipende anche dagli eventuali recuperi di Lazovic e Verdi, due degli uomini più importanti per il gialloblù. Davanti a Montipó tra i pali, potrebbe esserci una maglia da titolare per Cabal mentre Tameze potrebbe giocare inizialmente sulla trequarti per dare una maggiore copertura. 

3-4-2-1: Montipò; Ceccherini, Hien, Cabal; Faraoni, Sulemana, Abildgaard, Depaoli; Ngonge, Tameze; Djuric. All. Zaffaroni

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn a partire dalle ore 21. 

Arbitro: Valeri (Roma).
Assistenti: Giallanti e Preti
IV uomo: Volpi.
Var: Mariani.
Avar: Muto