Che sia in entrata o in uscita la Juventus non è rimasta ferma sul mercato, nonostante tutto.
Oltre al pressing per strappare Cristiano Giuntoli al Napoli come nuovo ds e a quello per Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo corteggiato da vari club, i bianconeri stanno pensando anche a come fare cassa.
L’esclusione dalla prossima Champions League infatti costringe la società a una revisione dei conti, che comporta la necessità di cessioni importanti ma che passa necessariamente anche da interventi sul monte ingaggi. Sotto la lente d’ingrandimento Wojciech Szczesny, di cui è appena scattato il rinnovo automatico fino al 30 giugno 2025 e Dusan Vlahovic.
Per quanto riguarda il secondo si fanno sempre più assordanti le voci di mercato. Il centravanti serbo, classe 2000, non è più nella lista degli intoccabili ed è anzi il peggio più pregiato nel caso in cui si rendesse necessario un grande sacrificio in rosa.
Arrivato a Torino solo un anno fa, dopo quattro anni alla Fiorentina, Vlahovic potrebbe già salutare la Vecchia Signora complice una stagione ben al di sotto delle aspettative condizionata anche dalla pubalgia che lo ha tenuto spesso lontano dal campo.
VLAHOVIC, L’OFFERTA DEL BAYERN
Dopo aver resistito alla corte delle sirene inglesi di Chelsea, Arsenal e Manchester United, l’agente Darko Ristic ha permesso di far crescere il numero delle pretendenti tra le quali si è inserito anche il Bayern Monaco.
I bavaresi, dopo il no secco di Harry Kane e l’eccessivo costo di Randal Kolo Muani(Eintracht), hanno individuato in Vlahovic l’obiettivo principale per l’attacco di Tuchel. Stando a quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport il club tedesco ha già presentato una prima offerta ai bianconeri di 55-60 milioni di euro più bonus ma la Juve ne chiede almeno 90.
La partita è appena cominciata ma certamente quello di Dusan Vlahovic sarà uno dei nomi caldi del mercato estivo.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.