La Salernitana giocherà contro la Cremonese nell’ultima sfida valevole per la stagione 2022-2023 di Serie A. I granata hanno ottenuto la salvezza, mentre il club allenato da Ballardini è retrocesso in Serie B giungendo solo davanti alla Sampdoria. Un’annata abbastanza deludente per i grigi che hanno patito il salto di categoria, mentre la Salernitana dopo il cambio in panchina ha racimolato tutti i punti per la salvezza e per il proseguo del cammino nella massima serie italiana.

In conferenza stampa, Paulo Sousa ha presentato la sfida tra la Cremonese e la Salernitana, ultima sfida della stagione 2022-2023 di Serie A: “La mentalità si costruisce anche attraverso gare come quella di domani che non influiscono sulla classifica ma dicono tanto di chi vuole rimanere in questo progetto. Dobbiamo avere la mentalità di vincere la partite fino alla fine. Domani avremo mille persone che amano questo club al seguito e noi siamo orgogliosi di loro che ci trasmettono sempre grande energia. Come cantano spesso in un loro coro, passano i Presidenti, i dirigenti e gli allenatori ma loro restano. Per i tifosi la Salernitana è la loro vita. Vorrei fare un ringraziamento enorme ai miei giocatori per come hanno seguito le nostre idee e per aver dato il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Quando siamo arrivati sapevamo che era difficile ma avevo fiducia nelle loro qualità, sono orgoglioso di loro e onorato di averli visto ogni giorno seguirci”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!