• Tempo di lettura:2Minuti

Igor Tudor lascerà l’Olympique Marsiglia dopo una sola stagione. Il tecnico ex Udinese, Verona e Juventus ha deciso di concludere la sua esperienza in Francia con un lodevole 3° posto e 73 punti realizzati in Ligue1. Una stagione importante per la squadra marsigliese che è tornata ai fasti di un tempo e che i tifosi vorranno sicuramente porgere le congratulazioni più sincere al tecnico. La stagione del Marsiglia si concluderà contro l’Ajaccio in terra corsa sabato 3 giugno alle 21.00.

Foto twitter account Olympique de Marseille

Il presidente dell’OM, Ivan Longoria, ha ringraziato Tudor per il lavoro svolto a Marsiglia, come ha riportato TuttoSport: “Una conferenza pre-partita un po’ speciale. Abbiamo accettato e rispettato il desiderio del nostro allenatore di non continuare l’avventura con noi la prossima stagione. Voglio ringraziare Igor per l’ottimo lavoro che ha svolto con molto rispetto da entrambe le parti, molte discussioni. Abbiamo analizzato la stagione e il resto, ha preso la sua decisione, la rispettiamo, siamo molto contenti del lavoro che ha fatto“. 

Foto Twitter account Igor Tudor

In conferenza stampa, Igor Tudor ha spiegato le motivazioni del suo addio al Marsiglia e sui suoi progetti futuri: Vorrei ringraziare il presidente per le sue parole. È stato un onore per me lavorare in questa stagione con il club, far parte di questa famiglia, incontrare i suoi tifosi e questa città con un’energia così speciale. Ho preso la decisione di lasciare la panchina per motivi privati e professionaliNon ho firmato con un altro club e non sono arrabbiato con nessuno. Lavorare all’OM è come lavorare 2-3 anni in un’altra società, ora penso che i dettagli non contino davvero, è quello che sento dentro che conta. Qui ho dato tutto, ci sono state tante notti insonni. La collaborazione è stata fantastica, sono persone competenti, che conoscono la strada da percorrere“.