Il Real Madrid è in trattativa con il Borussia Dortmund per l’acquisto di Jude Bellingham, dopo aver già ottenuto l’approvazione del giocatore. La squadra tedesca sta ancora elaborando la delusione della clamorosa debacle maturata a un passo dalla vittoria della Bundesliga, con il sorpasso del Bayern Monaco all’ultima curva e il suicidio in casa, un pareggio inaspettato con il Mainz che ha gettato nel baratro una società che aspettava la vittoria in campionato dal 2010.
Il momento nero potrebbe momentaneamente influire sulle trattative tra i due club, anche se il futuro di Bellingham sembra già scritto e il quotidiano spagnolo AS riporta che un accordo sembra essere vicino. As conferma che il Real Madrid ha messo gli occhi e le mani sul nazionale inglese, premiato quest’anno come miglior giocatore della Bundesliga e che lo stesso Bellingham avrebbe preferito l’offerta del club spagnolo ad altre proposte. Il centrocampista 19enne è al centro dell’interesse di Manchester United, Liverpool e dello stesso Bayern Monaco, al quale però il Dortmund non è disposto a fare favori.
Il Real ha proposto un’offerta di circa 100 milioni, mentre la richiesta dalla Germania si aggira sui 150. L’affare sembra essere vicino alla conclusione con un prezzo di almeno 120 milioni, come riportato sempre da AS che parla di una conferma ufficiale entro la prima metà di giugno.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.