• Tempo di lettura:2Minuti

Dopo due anni di militanza all’Inter, l’avventura in nerazzurro di Joaquìn Correa sembra essere giunta al capolinea.
Arrivato in prestito dalla Lazio per 5 milioni di euro nell’estate del 2021, il rendimento dell’attaccante argentino non è stato particolarmente brillante; avendo realizzato in 77 presenze soltanto 10 gol, di cui uno in Champions League nella gara di ritorno dei quarti di finale contro il Benfica.

inter udinese

Per la prossima stagione Correa potrebbe non fare parte dell’organico nerazzurro, ma una sua secessione a titolo definitivo resta al quanto in probabile dato lo scarso rendimento dell’attuale numero 11.
La migliore delle ipotesi resta la strada del prestito in qualche per liberare uno slot nel reparto avanzato dell’Inter.

La società milanese, già a lavoro per trovare un probabile sostituto di Romelu Lukaku, che potrebbe rientrare al Chelsea alla fine della stagione, avrebbe messo gli occhi su Folarin Balogun, attaccante inglese con cittadinanza americana, classe 2001, di proprietà dell’Arsenal.
In questa stagione, i Gunners, hanno girato l’attaccante in prestito al Reims, formazione della Ligue1 francese con la quale ha segnato 20 gol in 33 presenze.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter, per assicurarsi le prestazioni di Folarin Balogun, dovrebbe versare nelle casse dell’Arsenal 40 milioni di euro.
L’attaccante americano interessa anche a Monaco, Marsiglia e Villareal ma, tra le varie pretendi, l’Inter sembra quella più appetibile per le ambizioni del giovane, visto il progetto e le ambizioni della società nerazzurra.