scamacca west ham juventus

La Juventus è interessata a Scamacca da tempo e ora potrebbe finalmente concretizzare il trasferimento. Gianluca è entusiasta dell’idea di giocare per i bianconeri e aspetta una chiamata da Torino. Il centravanti della Nazionale è un prospetto che si addice alla nuova politica dei trasferimenti che vorrebbe intraprendere la Vecchia Signora e che tanto ha premiato in passato: puntare su giocatori italiani giovani, che siano più o meno affermati come Frattesi e lo stesso Scamacca o, come rimbalza da più voci, anche ormai di dimensione internazionale come Verratti o Donnarumma.

scamacca juve
Foto account Twitter SportLive

La Juventus sta valutando diverse opzioni per il proprio attacco, con Di Maria e Vlahovic come possibili partenti. Inoltre, anche la permanenza di Milik è incerta e sono stati avviati contatti sempre più concreti con l’entourage di Scamacca in attesa di capire se il West Ham aprirà alla possibilità di un prestito con diritto di riscatto, in un’operazione che ricalcherebbe quella che ha visto ritornare in bianconero Moise Kean.

Molto dipenderà dallo scenario finale che emergerà dopo le inchieste, ma la maglia bianconera e la storia che trasuda porta con se un fascino che trascende, almeno per i calciatori italiani, le eventuali competizioni da affrontare. La dirigenza sembra aver capito di dover far leva anche su questo per poter allestire una rosa estremamente competitiva a prescindere da ciò che accadrà.