• Tempo di lettura:2Minuti

Continua il periodo d’oro dell’Inter: dopo essere approdati in finale di Champions League e aver vinto la Coppa Italia mercoledì sera all’Olimpico contro la Fiorentina, i nerazzurri  hanno staccato  il pass per la prossima edizione della Champions League con un turno d’anticipo, superando a San Siro un’Atalanta mai doma grazie alle reti di Lukaku, Barella e Lautaro Martinez.

Nel post partita di Inter-Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, che ha così commentato l’importante vittoria della sua squadra: “Sono molto soddisfatto. ho fatto i complimenti ai ragazzi, stasera probabilmente era la partita più importante delle ultime che abbiamo giocato. Dovevamo preparare la partita in meno di 48 ore dopo la finale di Coppa Italia. Ma comunque onore a questo gruppo che ha lavorato tanto e bene. Adesso dobbiamo riposare e recuperare, abbiamo speso tanto. Dobbiamo recuperare forze, energie e qualche infortunato tra Mkhitaryan, Correa o Skriniar. Magari non per sabato o domenica a Torino ma per la finale di Champions. Skriniar recuperato per il 10? Non saprei, vedremo settimana prossima”.

In sala stampa, sono state rivolte all’allenatore dell’Inter alcune domande sull’imminente finale di Champions contro il Manchester City, per l’esattezza quale sarà la coppia d’attacco che scenderà in campo ad Istanbul:“Dovrò fare delle scelte, ma sempre per il bene della squadra. In questo periodo i miei 4 attaccanti hanno ruotato molto, così potevano riposare ed allenarsi un po’ di più. Abbiamo fatto un grande lavoro di staff e l’impegno dei ragazzi è stato encomiabile in questo periodo. Il Manchester City è la squadra più forte del mondo, partirà favorita. Ci abbiamo messo tutto per arrivare fino a lì, andremo a giocarcela con fiducia e consapevolezza. Un giocatore specifico del City? Sono 23 o 24 giocatori uno più forte dell’altro. La stiamo inziando a preparare ma prima avevamo questa partita, che per la nostra società forse era la più importante di tutte, forse anche della finale del 10”.