L’Atalanta cade a San Siro sotto i colpi di un’Inter straripante, nonostante la buona prestazione messa in campo dagli uomini di Gian Piero Gasperini che, tenuti a galla dai gol di Pasalic e Muriel, hanno lottato fino all’ultimo per portare a casa il pareggio.
L’Atalanta occupa il quinto posto in classifica, e nonostante il ko di San Siro, è certa di partecipare almeno ad una delle tre competizioni europee nella prossima stagione.
Nel post partita di Inter-Atalanta Gian Piero Gasperini ha così commentato la sconfitta della sua squadra ai microfoni di Sky Sport: “L’Inter è partita con carica e adrenalina incredibile, che noi non abbiamo saputo contrastare nei primi 15′. Poi abbiamo giocato bene, uscendo all’aria aperta. Ma sul 2-0 ovviamente si è complicata”.
Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche in merito del suo futuro: “Argomento che tratterò a fine campionato, ho un gran rapporto con la famiglia Percassi e verranno valutati tutti gli aspetti. Per la prima volta ci sono state situazioni pesanti, ma la gente non ha fatto mai mancare il suo apporto, riempiendo lo stadio: e la squadra ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. La qualificazione in Europa è molto bella, speriamo domenica di renderla ancora più bella. L’Atalanta è stata definita alla pari con le big, questo ha tolto entusiasmo e soddisfazione a una squadra che ci ha sempre dato tutto, ma con questa costante polemica ha finito anche per farci godere poco i tanti punti che abbiamo fatto”.