• Tempo di lettura:2Minuti

Alessandro Vocalelli, giornalista e opinionista, ha parlato in esclusiva nei microfoni di Milannews sull’attuale e futuro momento del Milan.

Le parole di Vocalelli:

Sulla stagione rossonera: “Non vorrei sembrare troppo cattivo, ma tutto dipende se si qualificano in Champions League. Quindi, se i rossoneri batteranno la Juventus, la stagione può essere tutto sommato positiva. Altrimenti…”.

Sul mercato rossonero: “Fossi nel Milan acquisterei Scamacca. Parliamoci chiaramente, basta giocatori Over 30 in attacco. Serve un giovane che ti dia continuità e che faccia gol. L’attaccante mi sembra il primo problema da risolvere, visto come è andata quest’anno”.

Su Ibrahimovic: “Zlatan dovrebbe appende gli scarpini al chiodo, ma deve deciderlo lui perché è giusto così. È troppo importante perché venga messo alla porta. La società, in maniera astuta, lo sta aspettando. Credo che una soluzione si troverà. Lui stesso sa che il suo fisico non è più quello di una volta. Fossi nel Milan farei il possibile per tenerlo all’interno della società. Ha un carisma immaginabile. La società dovrà essere molto attenta. Proverei a convincerlo a restare nello staff di Pioli”.

Su De Ketelaere: “Rimango convinto che abbia grandissime qualità, non capisco cosa gli sia successo quest’anno. In prestito altrove? Non so se può essere la soluzione adatta. Magari potrebbe fare come Tonali, che il primo anno non fece bene, poi riuscì a far vedere le qualità”.

Su Leao: “Secondo me è tra i primi tre calciatori più forti della Serie A. Perderlo sarebbe gravissimo”.

Seguiteci su Instagram!